Primi giorni nel nuovo bar

Questa citazione cinematografica fantastica, purtroppo o per fortuna, non ha niente a che fare con la mia esperienza da barista. 

Per necessità soprattutto psicologica rieccomi dietro il bancone di un bar. Per una ragazza imbranata come me è una sfida alquanto ilare.

Nella mia vita da studentessa fuori sede, a rischio di diventare pure fuori corso, ho scelto di raddoppiare anziché lasciare.

Se sia stata la scelta giusta ancora non lo so. L’idea teorica, nonché romantica, era quella di prendere in mano il mio destino essere indipendente, grazie ai miei mezzi e non quelli altrui e soprattutto che un fare pratico avrebbe ridato linfa al mio fare teorico.

La mia prima esperienza in caffetteria in realtà non aveva assolutamente sortito questo effetto, ma mi aveva gettato in crisi: perché faticare in solitudine sui libri, quando posso guadagnare divertendomi e chiacchierando?

Questa crisi però si era risolta con ottimi risultati in entrambi i campi e dunque spero che pure questa volta risvegli qualcosa in me.

Per adesso ho solo una grandissima stanchezza addosso nel tentativo di adattarmi ai nuovi ritmi e tante storie dei personaggi che sto incontrando, prima tra tutti la proprietaria del bar: si potrebbe scrivere un libro su di lei! 

Questo post ancora non ha una conclusione, perché sono solo all’inizio e la mia vita al momento è ricca solo di grandi forse. L’unica cosa che mi sento di dire a chi avrà la pazienza di leggere è di non lasciarsi mai sopraffare dai dubbi e cercare sempre nuove opportunità anche solo per capire e trovare se stessi. Io ci sto provando anche se la strada è lunga, ma mi sento già meglio!

Rispondi

