buoni propositi: imparare a correre

Odio correre. Ho sempre odiato a correre. Negli anni, ormai non più così vicini, del mio liceo sono stata molto sportiva eppure nei periodi di preparazione fisica ho sempre odiato correre. Ogni volta che sono stata trascinata a fare questa attività sentivo una voce (molto alta) dentro di me urlare: “no! È inutile! È stupido! Non ce la fai! Fermati! Sei lenta! Sei ridicola! Basta! Fermati! Perdi tempo!”

Nonostante queste esperienze non propriamente definibili come idilliache tra i miei buoni propositi c’è imparare a correre! 

Il motivo non è per mettermi in forma, ma per imparare a far tacere quella voce dentro di me, perché ce la posso fare!

In quest’anno passato tra lavoretti, esami universitari, affitto e soprattutto dubbi sul mio futuro nel diventare una persona adulta, questa voce dispettosa ha preso sempre più spazio nella mia testa matta e allegra. Decisamente troppo spazio. 

Sono giunta alla conclusione che devo imparare a gestire e a conoscere questa parte di me. Quale miglior modo se non con la mia acerrima nemica corsa?

Una sfida difficile, ma gestibile. Non so se riuscirò mai a diventare come quelle persone, sempre segretamente invidiate, che amano la corsa e la definiscono come un momento in cui riescono a spegnere il cervello, ma proverò quantomeno a non ascoltarlo troppo.

Annunci

3 pensieri su “buoni propositi: imparare a correre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...